Associazione

Nata nei primi giorni del Gennaio 2014 per iniziativa di un gruppo di volontari, l’Associazione Culturale ” I Portici di Medicina” svolge attività “…nella promozione e diffusione dell’arte e della cultura in generale, nella conservazione e restauro dei beni artistici e architettonici del territorio…”

L’Associazione è senza scopo di lucro e persegue l’obiettivo dì incentivare le attività che possano rispondere agli interessi di conoscenza dei cittadini medicinesi, promuovendo costruttivi momenti di aggregazione e di approfondimento culturale.

Il raggio d’azione è il più ampio possibile: dalle conferenze ai concerti, dalle mostre, alle gite e alle visite guidate con la partecipazione di personale qualificato.

Sono certamente d’aiuto, per la buona riuscita dei singoli progetti, i suggerimenti e le competenze che ognuno vorrà mettere a disposizione a vantaggio di tutti.

Un aiuto significativo viene dal tesseramento di un sempre maggior numero di soci sostenitori. Per consentire di raggiungere gli obiettivi prefissati vengono reinvestiti anche gli utili derivanti dallo svolgimento del mercato dell’antiquariato.

Per evitare dispersioni di energie o sovrapposizioni di attività l’Associazione i Portici si impegna nel lavorare congiuntamente alle altre Associazioni presenti a Medicina, accumunate tutte dall’intento di diffondere in autonomia il loro contributo di impegno, conoscenza e cultura.

CONSIGLIO DIRETTIVO 2017-2020

Marsigli Mario – Presidente
Peli Ettore – Vice Presidente
Conti Patrizia – consigliere tesoriere
Dall’Olio Fausto – consigliere
Pasquali Giorgio – consigliere
Lunghini Alberto – consigliere
Prantoni Loris – consigliere

Brini Luisa – segretaria

Share This